La battglia del labirinto

« Older   Newer »
  Share  
•Beautifül monsterº
view post Posted on 7/8/2010, 11:13




image
La battaglia del Labirinto è il romanzo del 2008 di genere fantasy d'avventura basato sulla mitologia greca.E' il quarto romanzo della saga di Percy Jackson & the Olympians di Rick Riordan. Percy Jackson, che è quindici anni nella fine del libro, cerca di fermare Luca e il suo esercito di invadere il Campo Mezzosangue navigando nel labirinto di Dedalo.Uscì E il 6 maggio 2008 negli Stati Uniti e Canada.

Qui di sotto è riportato un breve riassunto.Se non ti vuoi rovinare la lettura non lo leggere!!

Riassunto (tradotto sommariamente;mi cuso per errori):

Dopo essere stato attaccato da cheerleaders nella sua nuova scuola, Percy ritorna al Campo Mezzosangue e impara a conoscere il "Labirinto",parte del palazzo di Minosse re di Creta che, è stato progettato secondo la mitologia greca, da Dedalo. Conosce anche il nuovo maestro di scherma,Quinto,che poi si rivela essere Dedalo. Durante una partita contro scorpioni giganti al campo, Annabeth e Percy accidentalmente trovano un ingresso del labirinto. Percy viene a conoscenza che Luke aveva usato precedentemente questo ingresso e che cercherà di portare il suo esercito attraverso il labirinto dritto nel cuore del campo.

Utilizzando il Labirinto, Percy, Annabeth, Grover, e Tyson devono trovare Dedalo affinchè Like non possa ottenere il filo di Arianna così da sventare l'invasione di Luca.La stringa di Arianna è utilizzata per esplorare il Labirinto.Percy e i suoi amici incontrano Kampe, una donna mezzo mostro e mezzo drago e libera la sua prigioniera, il Briares-Handed One Hundred, che è idolo di Tyson,ma lo delude in quanto troppo spaventata per aiutarli. Dopo un incontro con la dea Era e una battaglia per la fattoria di Gerione, il gruppo si riuniscono con Nico di Angelo, figlio di Ade, che odia ancora Percy per la morte della sorella Bianca, ma è convinto di passarci sopra perchè ha ricevuto uan visita dal fantasma della sorella parte. A seguito di un suggerimento dal greco dio Efesto, Percy viaggia verso St. Helens, dove trova telekhines, che Percy chiama "demoni del mare". Percy attacca il telekhines. Percy trova Annabeth e hanno una breve discussione, quando Percy dice ad Annabeth di fuggire. Si baciano, e Annabeth scompare. Nel tentativo di sfuggire al telekhines, Percy causa l'eruzione del monte St. Helens, vuotando la sua energia nel processo. Dopo essere stato curato per ustioni da Calypso, Percy ottiene l'aiuto che ha bisogno di una ragazza mortale di nome Rachel Elizabeth Dare, che è in grado di vedere attraverso la nebbia. Grover anche finalmente trova Pan, ma il dio del selvaggio sta morendo e vuole dire a Grover che gli altri satiri che devono salvare il mondo naturale - il suo spirito passa in tutti i presenti (ma soprattutto Grover) quando muore. Alla fine scoprono che Quinto, l'istruttore misterioso, è in realtà Dedalo (che ha raggiunto una sorta di immortalità mettendo la sua forza vitale - il suo animus in un corpo robot), e che Kronos ha guadagnato un corpo in possesso di Luke. Kronos scopre che Nico di Angelo è un figlio di Ade e potrebbe anche essere il bambino della profezia grande.Luke ha già raggiunto e preso da Dedalo la stringa di Arianna. Utilizzando lo strumento magico, egli conduce il suo esercito e attacca il campo. Grover viene in aiuto e provoca un panico per spaventare il nemico. Dopo la battaglia, Dedalo si sacrifica per chiudere il Labirinto, che è legato alla sua vita.




Edited by •Beautifül monsterº - 7/8/2010, 17:27
 
Top
0 replies since 7/8/2010, 11:13   100 views
  Share