Il mare di mostri

« Older   Newer »
  Share  
•Beautifül monsterº
view post Posted on 7/8/2010, 10:47




image
Il Mare dei Mostri è un romanzo fantasy d'avventura basato sulla mitologia greca scritta da Rick Riordan e pubblicato nel 2006. E 'il secondo romanzo dellasaga di Percy Jackson & the Olympians e il sequel The Lightning Thief. Questo libro racconta le avventure del tredicenne, semidio Percy Jackson e di come lui e i suoi amici siano riusciti a salvare il suo amico satiro Grover dal ciclope Polifemo e il campo da un attacco di Titano portando il Vello d'Oro per curare l'albero di Thalia,avvelenato.

Il Mare dei Mostri è stata generalmente ben accolta ed è stata nominata per numerosi premi, tra cui il Sense Book 2006 Top Ten Pick Estate e il Mark Twain Award 2009 . Ha venduto oltre 100.000 copie in edizione economica ed è stato rilasciato in formato audiolibro su 6 Settembre 2006.Non si è ancora a conoscenza di quando ci sarà la sua uscita in italia.

Qui di seguito verranno riportati gli avvenimenti del libro.Se non ti vuoi rovinare la sorpresa non lo leggere!!!

Trama (tradotta sommariamente;mi scuso per gli errori):
Durante la scuola, Percy è bloccato in una partita a dodgeball contro gli studenti del settimo anniso, che si rivelano essere Lestrigoni.Creano palle di fuoco esplosive e tenta di uccidere Percy, ma lui è protetto da Tyson,un amico,che è immune dai proiettili. Annabeth salva Percy:pugnala le schiene dei Lestrigoni Laistrygonian e prende Percy e Tyson per riportarli al Campo Mezzosangue.Trovano il campo sotto attacco perchè l'albero di Thalia, che protegge il campo, è stato avvelenato da un intruso sconosciuto.Chirone,il vicedirettore è stato licenziato perché è sospettato di avvelenamento l'albero, e viene sostituito da Tantalo, uno spirito dai campi di Punizione.

Percy scopre che Tyson è un ciclope e Poseidone lo reclama come suo figlio. Annabeth e Percy chiedono a Tantalo di amndare qualcuno di mandare qualcuno in cerca del vello d'oro, cosa che fa,mandando Clarisse. Percy riceve l'aiuto di Poseidone, che dà loro tre ippocampi, e insieme con Annabeth e Tyson, finisce su una nave da crociera di passaggio, la principessa Andromeda, che si rivela essere di proprietà di Luke. Essi vengono catturati e approndono che Luke sta cercando di riportare i vita Kronos,il Titano padre di Zeus. Riescono a fuggire e sono poi salvati da Clarisse, che ha una barca tutta sua che è stato dato per lei da Ares suo padre. E 'distrutta entrando nel Mare dei Mostri, noto ai mortali come il Triangolo delle Bermuda. Essi raggiungono l'isola di Polifemo e salvano Grover con l'aiuto di Tyson e Clarisse, recuperando anche il Vello.Ritorano in Florida, Percy manda Clarisse, con il vello, al campo. Percy, Annabeth, Grover e Tyson vengono catturati da Luke. Percy riesce a mettersi in contatto con un campo mandando un messaggio di Iris, ingannando Luke in ammettendo di aver avvelenato albero di Thalia. In un duello con Luke, Percy ha quasi la peggio. Egli è salvato da Chirone e suoi parenti, i pony . Chirone è riassunto dopo essere stata provata la sua innocenza,il Vello cura l'albero Thalia del suo veleno, e Thalia stessa esce dall'albero dell'albero.
 
Top
0 replies since 7/8/2010, 10:47   64 views
  Share