La maledizione dei Titani

« Older   Newer »
  Share  
•Beautifül monsterº
view post Posted on 7/8/2010, 11:06




image
La maledizione dei Titani è un romanzo fantasy 2007-avventura basato sulla mitologia greca scritta da Rick Riordan. E 'il terzo romanzo della sagaq di Percy Jackson & the Olympians e il sequel del Mare dei Mostri. Narra le avventure del quattornicenne, semidio Percy Jackson come lui ei suoi amici vanno in una pericolosa missione per salvare la sua amica Annabet e la dea Artemide che sono state rapite.

La maledizione dei titani è stato nominato per numerosi premi, vincendo quelli come il # 1 della serie The New York bambini Times best seller e Sense Book Top Ten Estate Pick per il 2007. E 'stato pubblicato negli Stati Uniti e nel Regno Unito il 1 Maggio, 2007. Il romanzo è stato pubblicato anche in formato audiobook, letto da Jesse Bernstein.

Qui di seguito verranno scritti i fatti parziali o totali del libro.Se non vuoi rovinarti al lettura del libro non leggere!!

Trama (tradotta sommariamente,mi scuso per gli errori):

Non si hanno più notizie di Artemide,dea della caccia,e di Annabeth. Percy ei suoi amici devono cercare Artemis prima della riunione del solstizio d'inverno del Consiglio olimpico,poichè l'influenza della dea potrebbe cambiare un voto importante per la guerra con i Titani. Thalia, Zoe Nightshade, Bianca Di Angelo, e Grover prendono parte a questa pericolosa missione. Inoltre sono alla ricerca di un mostro raro che Artemide stava cercando di dare la caccia, quando sono scomparsi, ma è così forte che può cancellare Olympus. Percy viene chiamato da un ippocampo (mitologico cavallo di mare) per salvare una creatura marina simile ad una mucca chiamata Ophiotaurus, che Percy chiama Bessie poichè non sa che è un maschio.

Con l'aiuto di Apollo, raggiungono Cloudcroft, una piccola cittadina nel New Mexico. Grover avverte la presenza di Pan,il dio greco della natura,e grazie a un suo regalo particoalre,il gigante Cinghiale di Erimanto, viene a portarli fino a San Francisco.Li porta alla discarica degli dei, e Percy incontra Ares e Afrodite con i quali parla.A questo punto è accennato al fatto che Annabeth e Percy molto probabilmente avere un futuro romantico. Infine, il gruppo entra nella discarica, dove Bianca cerca di rubare una figura d'azione per il fratello più giovane. Si risveglia accidentalmente un prototipo di Talos, un uomo gigante di bronzo, e muore dopo averlo distrutto. Pur essendo attaccato dai guerrieri scheletrici presso la diga di Hoover, Percy incontra Rachel Elizabeth Dare, una ragazza che può vedere attraverso la nebbia.Salva dalla confusione degli scheletri Percy, permettendo così a lui e a i suoi amici di fuggire.

A San Francisco, scoprono che il Bessie Ophiotaurus è il mostro che cercano,perché sacrificando e brucaindo le sue interiora darà loro il potere di distruggere Olympus. Vanno a cercare l'aiuto del padre di Annabeth: lui dà loro una macchina. Viaggiano al Giardino delle Esperidi, dove Zoe incontra le sorelle e viene avvelenata dal drago Ladone. Continuano alla montagna della disperazione sulla California Monte Tamalpais, dove MT. Othrys, la capitale dei Titani,ha sede. Dalla cima della montagna dove Atlante reggeva il cielo, vedono Artemide assumere il suo fardello. Annabeth viene tenuta prigioniera da Luke. Rendendosi conto che la profezia fatta dall'oracolo lo coinvolge, Percy prende il fardello del Titano maledetto da Artemide. Nella lotta che ne derivano, Atlas (il generale dei Titans) uccide sua figlia Zoe lanciandola contro le rocce. Artemide costringe,inganandolo,Atlas a prendere il carico di Percy. Durante una battaglia tra Thalia e Loke, Luke cade da una scogliera e Percy si presuppone che Luke sia morto. Più tardi,Percy apprende da Annabeth,che a sua volta lo ah saputo da Poseidone,che Luke è sopravvissuto
 
Top
0 replies since 7/8/2010, 11:06   135 views
  Share