Longino Deviani

« Older   Newer »
  Share  
Shora
view post Posted on 18/7/2010, 21:26





Longino Deviani


Figlio di Emanuela Deviani e Zeus.
Nato il Dodici Dicembre MilleNovecentoNovantuno.

PsicoFisico

Capelli scuri tagliati corti e pizzetto, occhi grigioverdi.
Fisico asciutto ed atletico.

Il nostro Longino è solare di carattere, anche se colpito piuttosto duramente dalla vita, fino ad ora.
In realtà, crede che sia molto meglio propendere per l'ottimismo che per una drammatica idea di pessimismo, soprattutto perché tutto il tempo che si usa per pensare nero, a guardare il bicchiere mezzo pieno lo si può usare in tanti altri modi.
Ragazzo - o meglio, giovane uomo - piuttosto deciso per quello che riguarda se stesso, ma piuttosto indeciso per quanto riguarda la sua imposizione sugli altri.


RetroTerra

L'aria della notte era gelida, ma non spiacevole.
Quel fresco estivo che si spigiona dal suolo dopo i temporali non si poteva certo definire fastidioso, anzi.
Il treno viaggiava placido, scendendo dal nord del Canada verso gli stati uniti senza alcuna fretta : d'altronde, a quell'ora, a nessuno, ne passeggeri ne merci che il convoglio trasportava, interessava niente di arrivare presto alla meta.
Solo lui, al riparo di un carro bestiame in coda al lungo seguito di vagoni, sentiva un senso di inquietudine crescente.
Quello stranissimo viaggio inter rail stava giungendo al termine, se lo sentiva nelle ossa.

Era nato in Italia, tanti anni prima, più di quanti gli piacesse ricordare. Anche allora era inverno.
La vita non era stata facile, anche se, vista da fuori, era sempre apparsa a tutti dorata - soprattutto vista la quantità di agi che aveva a disposizione : ma cosa ci può essere di bello in una madre assente e in un padre inesistente, per quanto importanti entrambi?
Da quel poco che sapeva, da quel poco che era riuscito a chiederle al ritorno dei suoi troppo numerosi viaggi, nei loro incontri a casa dei nonni, lei aveva conosciuto suo padre la prima volta ad una riunione del Sovrano Militare Ordine di Malta, di cui lei era diventata socia poco tempo prima.
In quegli anni era una giovane donna avviata sul sentiero del successo, piena di vita e di belle promesse : imprenditrice, sulla cresta dell'onda, era piuttosto normale che trovasse tra le fila di quel gruppo di snob un suo degno pari, che da bravo snob, nei primi anni ottanta, se l'era sbattuta, l'aveva messa incinta, per poi svanire nel nulla.
Tutto da allegro copione.

E lei, da brava donna che vive di psicologia e guide fai da te, si era fiondata nel lavoro come se solo quello esistesse, partorendo e spedendo il pargolo a tempo da record semi-stabilmente dai nonni, nord Italia, sulle Alpi.
E, guarda un po, appena avuta facoltà, lui se l'era svignata per cercare se stesso altrove.
Altrove in Europa, altrove in Russia, e poi altrove in Alaska, in Canada, verso gli Stati Uniti d'America.
E il tutto senza nemmeno sapere il perché : sentiva solo che muoversi era giusto, che scoprire era giusto, che andare verso l'ovest del mondo, la ricca America, era giusto, per scappare lasciandosi alle spalle ogni dannata cosa che aveva tinto di merda la sua infanzia.

In effetti adorava la parte dell'eroe tragico, da quando la madre, santa donna, lo aveva coattamente fatto iscrivere al Liceo Classico - che però non aveva mai finito.
In compenso aveva letto parecchio, classici e letteratura in genere, e aveva imparato che il mondo era bello se visto attraverso le lenti dell'epica.
E sì, il ragazzo era un tipo veramente alla sua maniera.

Equipaggiamento

. Sacca da viaggio
. Abiti di scorta
. Gavetta e Cibo Secco
. Coltello Multiuso dell'Esercito Svizzero
. Un centinaio di dollari contanti per le spese di sopravvivenza

Abilità e Poteri

Così come uno dei suoi più antichi e rinomati fratellastri, anche Longino ha scoperto da poco di poter vantare una particolare - e quanto mai insospettata - abilità fisica da lottatore.
Con Eracle, il giovane italiano condivide infatti un invidiabile resistenza alla fatica e al dolore, un notevole livello di forza fisica e una spiccata attitudine per la lotta libera sebbene nemmeno lui ne fosse mai stato al corrente.



Edited by Shora - 4/8/2010, 15:01
 
Top
'Puzzle»
view post Posted on 18/7/2010, 21:34




Approvata!!

qui trovi un modo veloce per fare l'icon (se non la riesci a fare dimmelo che la faccio io..
qui invece devi inserire i dai sul tuo pg
 
Top
Longino Deviani
view post Posted on 21/7/2010, 16:38





.C r o n o l o g i a.
_ ____________ _



.Intro // Cantami, o Diva..

.Canto Primo // I Ritorni






Edited by Longino Deviani - 26/7/2010, 17:52
 
Top
2 replies since 18/7/2010, 21:26   111 views
  Share