L'ultimo dell'olimpo

« Older   Newer »
  Share  
•Beautifül monsterº
view post Posted on 7/8/2010, 16:43




image
The Last Olympian è un romanzo fantasy d'avventura basato sulla mitologia greca da Rick Riordan pubblicato il 5 maggio 2009. [1] E 'il quinto e ultimo romanzo in Percy Jackson & the Olympians serie e serve come il sequel diretto alla battaglia del Labirinto. The Last Olympian ruota attorno al semidio Percy Jackson come conduce i suoi amici in uno stand scorso per proteggere Monte Olimpo. Il libro ha ricevuto molte recensioni positive.
Il titolo si riferisce a Hestia, la dea del focolare, che si riferisce a se stessa in quanto tale, in una conversazione con Percy.

Qui di seguito verrà inserito il riassuno del libro.Se non ti vuoi rovinare la futtura lettura non leggere!!

Riassunto (tradotto sommariamente,mi scuso per eventuali errori):

Percy Jackson, i suoi amici, e la lotta sull'Olimpo in una guerra che assomiglia alla guerra originale tra gli dei greci e dei titani e in una battaglia finale con il potente Titano, Kronos. Tuttavia,essi devono combattere Kronos senza l'aiuto degli dei,poichè stanno cercando di sconfiggere Tifone in Occidente, che è visto dagli dei come una minaccia molto maggiore. Nonostante ciò,molti lottano per Olympus, compresa i cacciatori di Artemide,satiri,naiadi,driadi,ninfe e altri alberi,cugini del centauro Chirone,il Pony partito, e la signora O'Leary Hellhound. Devono difendere monte Olimpo dall'enorme esercito diKronos costituito da creature mezzosangue, dracaenae, Iperborei, Lestrigoni, Drakon, Hyperion, telekhines e mastini infernali.

Si scopre che Luke aveva fatto il bagno nel fiume Stige, diventando così quasi invincibile, con un solo punto debole che lo ucciderà se è colpito là. Cercando di sconfiggere Kronos, Percy fa lo stesso, con qualche incoraggiamento da Nico. Rachel, un mortale che può vedere attraverso la nebbia, dice a Percy che non è l'eroe della Grande Profezia e che influenzerà la sua scelta quando compirà sedic anni.

Percy e i suoi amici prendono parte ad una lotta all'ultimo sangue per proteggere Monte Olimpo dall'invasione imminente di Crono. Con molte sorprese e sfide, Kronos incontra i protettori della Olympus alle porte dell 'Empire State Building. Egli continua a salire il Monte Olympo distruggendo molte delle strutture lì.

Percy e Luke (che è posseduto da Kronos),si scontrano sulla vetta del Monte Olimpo nella sala del trono. Luke è sconvolto nuovamente dentro quando Annabeth gli ricorda la sua promessa che non avrebbe mai farle del male. La grande profezia parla della scelta di Percy di dare il pugnale Luke piuttosto che ucciderlo. Luke si suicida a coltellate nel suo stesso punto mortale quando Kronos riprende il suo corpo, diventando l'eroe della profezia e termina la guerra al 16 ° compleanno di Percy.

Quando gli dèi finalmente sconfiggono Tifone e tornano a sull'Olimpo,concedono a Percy, Grover, Annabeth, Thalia, e premia Tyson la conclusione della loro ricerca. Percy,rifiuta la sua natura e obbliga con le sue forze gli dèi di giurare sul fiume Stige che essi riconoscono tutti i loro bambini al momento del loro turno 13. Al campo,vengono costrutiti nuovi padiglioni per ogni dio, e Annabeth e Percy si baciano sott'acqua. Rachel Dare diventa il nuovo Oracolo e parla della prossima grande Profezia.
 
Top
0 replies since 7/8/2010, 16:43   98 views
  Share